Al via i corsi europei della rete BIØN

Il progetto europeo di formazione Learn_BIØN sta entrando nel vivo: Dal 20 aprile 2017 per un mese si svolgerà a Montemor-o-Novo, in Portogallo, il primo di sei workshop di formazione che la rete BIØN (Building Impact Zero Network) sta promuovendo in diversi paesi europei.

L'Italia in questo network è rappresentata da AK0, che organizzerà a luglio 2017 un corso sui sistemi in terra cruda leggeri (quincha e terrapaglia) e dalla cooperativa Arcò-architettura e cooperazione di Milano che sta preparando un workshop su tecniche costruttive con materiali di riuso in programma per l'estate 2018. Altri corsi saranno proposti in Spagna e Svezia.

Il workshop in Portogallo, organizzato dall'associazione Oficinas do Convento, è incentrato sulle murature con blocchi compressi di terra cruda (compressed earth blocks). Per maggiori specifiche è online la presentazione del corso qui.

Le iscrizioni sono aperte fino al 17 marzo e prevedono la scelta tra la partecipazione a sessioni tematiche di una settimana o all'intero corso di 30 giorni.

AK0, in vista del suddetto workshop, sta selezionando una persona che possa rappresentare l'Associazione in Portogallo in veste di Erasmus+Fellow. La persona prescelta avrà la possibilità di partecipare a titolo gratuito all'intero corso. E' prevista la copertura delle spese di viaggio nonché vitto e alloggio gratuito sul posto.

Invitiamo chi fosse interessato a questa possibilità a prendere visione del bando scaricabile qui.
Indietro
Indietro

Costruire con l'Arundo donax _ 18 febbraio 2017

Avanti
Avanti

Materiali naturali per tutti _ un convegno a Fermo