Ricerca
-
progettazione condivisa
Siamo convinti che la costellazione di progetto convenzionale con un committente da una parte e l’architetto dall’altra non sia esauriente. Trovare metodi adatti in grado di coinvolgere più persone possibili, di portare dritto al cuore delle questioni di progetto e di attivare saperi diffusi è una delle sfide con cui ci piace misurarci.
-
tecnologia
Alcune delle tecniche che usiamo nei nostri progetti sono tra le più ancestrali al mondo. Ciononostante scopriamo continuamente caratteristiche nuove, modalità d’impiego differenti, o nuove combinazioni di materiali.
Oltre a indagare i materiali da costruzione naturali in quanto tali, ci piace comprendere il ruolo che possono avere nell’architettura contemporanea. -
insediamenti sostenibili
Quali sono le strategie da implementare per generare spazi e modi di vivere che ci permettano di condividere le risorse limitate a nostra disposizione? Come differenti processi decisionali possono incidere positivamente sulla trasformazione degli spazi? Come possiamo avere un ruolo attivo nei processi di trasformazione già in atto? Quali sono le nostre responsabilità da architetti in questo quadro?
Questo è il tipo di domande che indaghiamo tramite indagini sul campo, ricerche teoriche e processi di progettazione partecipata.